22
Feb
sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, workshop per il benessere sulla fermentazione thailandese
La fermentazione thailandese è un concentrato di microrganismi buoni per l’uomo da utilizzare per tante funzioni diverse.
Assunti come alimento, migliorano le difese immunitarie e rigenerano la flora batterica, purificano l’organismo, rallentano l’invecchiamento grazie al contenuto di sostanze antiossidanti. In cucina sono utili per la lievitazione del pane e nella conservazione del cibo. Per la casa, puliscono e igienizzano. In campagna, fertilizzano il terreno e hanno una proprietà antiparassitaria.
Si possono bere, usare per pulire, usare sulla pelle oppure nell’acqua di irrigazione e nel compost.
Elias Minotti è un ricercatore, consulente e agricoltore svizzero attivo da diversi anni nel mondo della microbiologia sia appliccata all’agraria che alla salute e alla qualità della vita. Dal 2014 studia e divulga la tecnica di fermentazione thailandese.
sabato 11 maggio 2019 orario 9:00 – 18:00
Conoscenza della tecnica di fermentazione thailandese e preparazione di un fermentato ad uso agricolo e uno ad uso umano. Alla fine del workshop, ognuno sarà in grado di realizzare autonomamente fermentati di diverso genere.
domenica 12 maggio 2019 orario 9:00 – 14:00
Il secondo giorno è facoltativo e indirizzato a tutti coloro che vogliono preparare insieme ad Elias il proprio fermentato. Ognuno dovrà munirsi del recipiente e del materiale vegetale. Per informazioni in merito contattateci al 345-4657520.
Costo workshop
60,00 euro (partecipazione solo sabato 11 maggio)
100,00 euro (partecipazione sabato 11 e domenica 12 maggio)
Nel costo, sono inclusi i pranzi e i coffee breack.
Posti limitati
Iscrizione fino a esaurimento posti
Per informazioni e iscrizioni:
345-4657520 (Ilaria)
o tramite mail a info@fattoriadivaira.it
-possibilità di pernotto nell’agriturismo della fattoria con sconti per partecipanti al workshop-
Dove si svolge:
Fattoria Di Vaira
C.da Collecalcioni snc
Petacciato (CB)