28
Lug
Da luglio 2018 in tutti i negozi EcorNaturasì, il vino di selezione della Fattoria Di Vaira
Si amplia la linea dei vini Di Vaira con il vino di selezione grazie alla collaborazione con la cantina Passione Natura di Popoli che ha saputo interpretare le uve della fattoria e costruire assieme un progetto di vinificazione naturale che rispecchia la qualità delle uve biodinamiche prodotte.

Vino selezione donna Francesca

vino selezione Cavaliere Francesco
I vigneti, tutti proveniente dall’azienda biodinamica, fanno parte dell’organismo agricolo aziendale completandone il paesaggio. Sovesci e preparati biodinamici sono la priorità e questo rende i terreni sani e sane le vigne che producono buoni frutti. La vinificazione con le fermentazioni spontanee sono la vera espressione del territorio perché i lieviti sono quelli che vivono nelle bucce delle uve e non quelli acquistati da un laboratorio.
Le etichette, forma artistica affine alla biodinamica di Rudolf Steiner, vengono realizzate con la tecnica dell’acquarello. Le illustrazioni sono dei dipinti di Cinzia Busetti pensati proprio per la fattoria.
Dedicati al ricordo del Cavaliere Francesca Di Vaira e sua moglie, donna Francesca, che dopo la morte del marito, fondò l’Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira a cui donò l’intera azienda con l’intento di creare un luogo dove agricoltura, cultura e sociale potessero unirsi assieme. Senza questa lungimiranza questa azienda non sarebbe mai esistita.
Cavaliere Francesco Di Vaira Rosso Biodinamico – 13% vol
Il vino di selezione nasce dalle nostre migliori uve rosse nei filari esporti all’influenza del mare che crea le condizioni favorevoli alla maturazione dell’uva donandogli una ricchezza di gusto e una struttura che garantiscono le particolari qualità di questo rosso da invecchiamento.
Vino importante dalla spiccata mineralità, accompagna egregiamente piatti a base di carne o di verdure e formaggi stagionati.
Donna Francesca Di Vaira Bianco Biodinamico – 12,5% vol
Il vigneto in dolce collina ben esposto verso l’influenza del mare, garantisce le qualità di questo vino di selezione bianco dalle caratteristiche floreali fruttate con una spiccata vena minerale e salina.
Bianco di struttura dalla accentuata acidità accompagna bene primi piatti, pesce e formaggi freschi.
Nuove etichette per il vino quotidiano e l’olio
Rimani aggiornato con noi: ogni mese ti invieremo il diario di campagna con i prossimi eventi, iniziative, approfondimenti biodinamici e tanto altro.
Iscriviti alla newsletter
Buongiorno,
ma quali vitigni vengono allevati?
Per il quotidiano….?
E per gli altri vini?
Grazie
Tommaso
Ciao Tommaso,
scrivici una mail a info@fattoriadivaira.it e risponderemo a tutte le tue domande