L’allevamento

p887015_1446437723_5

L'allevamento

Nella calda cornice di oliveti, vigne e campi, gli animali sono i primi ospiti della fattoria e attorno a loro ruota buona parte delle attività quotidiane.

Nella fattoria sono allevati circa 280 capi di vacche da latte di razza Bruna Alpina.

Le nostre vacche da latte alimentate solo con foraggi ed erba fresca prodotti in azienda. Valorizziamo, inoltre, il letame utilizzandolo come compost insieme alla paglia per i nostri campi, che, insieme ai preparati biodinamici, la rotazione ricca e diversificata, contribuiscono ad accrescere la fertilità della terra e creando un ottimo humus.

Tutto questo rende il latte dei bovini di alta qualità e con un ottimo tenore in grasso e proteine, esso poi viene consegnato al nostro caseificio interno e trasformato in mozzarelle e prodotti stagionati come il caciocavallo e la caciotta.

Sono presenti inoltre api dalle quali si ricava un ottimo miele.

 

Vuoi saperne di più?

Scrivici, resteremo in contatto!

Altri Approfondimenti

La Biodinamica

Applicata in tutto il mondo dal 1924 da aziende di ogni estensione e tipologia, essa parte dal fondamento che l’azienda agricola è un vero e proprio organismo vivente a ciclo chiuso

L'allevamento

Nella calda cornice di oliveti, vigne e campi, gli animali sono i primi ospiti della fattoria e attorno a loro ruota buona parte delle attività quotidiane in Di Vaira.

Le coltivazioni

La Fattoria Di Vaira può contare su un’estensione agricola notevole, che permette di differenziare le attività di produzione, di ruotare le colture e lo svolgimento di tutte quelle attività mirate all’autosufficienza.

X