Wwoof

Wwoof associato

 

La Fattoria Di Vaira aderisce alla sezione italiana di Wwoof (World Wide Opportunities on Organic Farms – www.wwoof.it ), l’associazione internazionale finalizzata alla promozione della cultura del bio, attraverso l’ospitalità offerta dalle aziende agricole biologiche a viaggiatori/volontari (wwoofers) che vogliano partecipare all’attività dell’azienda per un periodo, rendendosi disponibili a condividerne i lavori e le altre varie necessità quotidiane, in cambio dell’ ospitalità. Questo rende possibile l’incontro tra diverse culture, la condivisione della vita e del lavoro in azienda con persone provenienti da tutto il mondo, lo scambio di esperienze vissute in altre aziende agricole biologiche: elementi fondamentali per la realizzazione del modello “Fattoria di Vaira”.

Cosa chiediamo

Tanta buona volontà e spirito di adattamento: per noi è importante che il Wwoofer si inserisca nella nostra azienda e nella piccola “comunità” che la anima e che si interessi con mente aperta e buona disposizione alle diverse attività che si svolgono in fattoria. Per la Di Vaira questo tipo di ospitalità è infatti un modo per diffondere l’interesse verso uno stile di vita ispirato alla semplicità ed all’ essenzialità che la terra stessa insegna e che si allinei al mondo biologico e biodinamico entro cui l’azienda vive. L’impegno giornaliero che il volontario può offrire viene concordato all’inizio del soggiorno.

Cosa offriamo

Ai Wwoofers mettiamo a disposizione un alloggio indipendente e garantiamo il vitto per tutta la durata del soggiorno.
Durante il soggiorno, gli ospiti hanno la possibilità di affiancare lavoratori esperti con i quali condividere il lavoro quotidiano e da cui apprenderne la pratica. Le attività da svolgere saranno le più varie, in relazione al periodo dell’anno e tenendo conto delle esigenze dell’azienda e del volontario.
La tessera associativa Wwoof Italia oltre a giustificare la presenza del volontario in azienda offre anche una piccola copertura assicurativa.

Per ogni informazione sulla possibilità di venire in azienda per un periodo di volontariato scrivere a:

info@fattoriadivaira.it

 

Torna a “Cosa Facciamo”

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *