Semplicità, cortesia e autentico turismo rurale: benvenuti alla Fattoria Di Vaira!
Qui potrete assaporare la vera vita in campagna con i suoi ritmi dolci dettati dalla natura, in un contesto paesaggistico di intatta bellezza. Singoli, famiglie e piccole comitive che cercano un ambiente agricolo dove trascorrere un periodo di vacanza o di riposo troveranno alla Fattoria di Vaira un ambiente ideale per rilassarsi ed allontanarsi dalla confusione dei ritmi cittadini. Si può vivere il ritmo dell’azienda beneficiando della vicinanza del mare, alternando la vita di spiaggia con passeggiate ed escursioni  alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche del Molise e delle regioni vicine.

Ci fa piacere spendere due righe sulla cucina: ormai da anni abbiamo cessato la produzione di carne aziendale e questa scelta è stata la spinta che desideravamo per orientare la cucina che serviamo ai nostri ospiti verso una scelta possiamo dire completamente vegetariana, basata principalmente sulla valorizzazione dei nostri prodotti caseari ed ortofrutticoli; una scelta che nel tempo ci sta facendo crescere ed imparare e che ci sta portando sempre nuove soddisfazioni nell’ ottica di proporre ai nostri ospiti ed ovviamente a noi stessi, cibi  gustosi e stuzzicanti, ma nel contempo rispettando e seguendo quanto più possibile  i principi di un’ alimentazione sana e naturale, rispettosa del benessere umano nel suo complesso.

La fattoria per le scuole

I bambini in fattoria Possiamo ospitare scolaresche o gruppi fino a circa 20 persone. Offriamo vitto ed alloggio e la possibilità di programmi personalizzati integrati con le attività dell’azienda per cui ai gruppi sia possibile  seguire un proprio programma di studio o di vacanza e partecipare contemporaneamente a progetti aziendali. Per le scolaresche questa può essere una proposta di vacanza all’aria aperta cui affiancare al proprio programma educativo la possibilità di sperimentare l’aiuto nei lavori agricoli, esperienze di cucina e lavori manuali, e poi gite, escursioni al mare o in montagna sotto la guida dei loro accompagnatori.

Vuoi essere un Wwoofer?

Favoriamo la partecipazione diretta in azienda di persone che vogliono condividere per un periodo più o meno lungo la vita ed il lavoro agricolo dandoci una mano nel suo svolgersi quotidiano, ed avere nel contempo l’ occasione di avvicinarsi alla cultura del biodinamico. Per questo aderiamo all’associazione internazionale WWOOF (World-Wide Opportunities on Organic Farms – Opportunità globali nelle fattorie biologiche). I “wwoofer” ci offrono il proprio aiuto in cambio di vitto e alloggio creando così occasioni di scambio culturale preziose e arricchenti.

» Torna ad “Agriturismo”

Social Media

Dove siamo