Nei dintorni

La Fattoria Di Vaira si trova a soli 5 km dal mare molisano che si presenta come un’accogliente zona costiera con una folta pineta retrostante. 
Nonostante la presenza di numerosi stabilimenti balneari, è rimasto integro dal punto di vista ambientale e dal 2012 si pregia della Bandiera Blu.

 

L’azienda si colloca in una posizione strategica per visitare l’ancora poco scoperto territorio regionale. Un territorio ricco di incantevoli paesaggi, di piccoli borghi  disseminati tra le colline, dove sopravvivono numerose tracce della storia regionale e sono ancora vive le antiche tradizioni popolari e gastronomiche e dove si trovano numerose riserve naturali la cui visita offre la possibilità di scoprire  le bellezze di una terra poco nota.

Speciali sono i latticini ed  i salumi tipici ed i prodotti tipici dell’artigianato locale che si possono trovare nelle numerose fiere e sagre che animano le diverse stagioni dell’anno. Vicine sono la città di Vasto (20 km), Termoli (15 km) e le Isole Tremiti, raggiungibili con il traghetto da Termoli, inoltre a non molta distanza c’è il famoso promontorio del Gargano con le sue splendide cittadine affacciate sul mare e la non meno nota Foresta Umbra.

Non lontano, a poco più di 100 km c’è il Parco Nazionale della Maiella, che fa da sfondo e cornice alla nostra azienda e dove, per gli amanti della montagna e delle passeggiate, si possono organizzare diverse escursioni.

Guide
Giuseppe Ortolano

Newton Compton ed.

Giuseppe Ortolano

Newton Compton ed.

Edizioni Menabò

Volturnia Edizioni

Molise

Touring Editore

Social Media

Dove siamo